fbpx

Tipologia: Da Interno

Euphorbia x lomi

Questa succulenta perenne dal portamento cespuglioso e dai fiori delicati ma vistosi, è una pianta che resiste bene ai climi caldi. Ideale per giardini rocciosi e bordure, è facilmente coltivabile in vaso.

Il fusto grigio presenta numerose spine e per questo la pianta è conosciuta anche come “spina di Cristo”, meglio maneggiarla con i guanti perché produce lattice irritante.

Helleboro

Conosciuto anche con il nome di Rosa di Natale, l’elleboro è una delle meravigliose fioriture d’inverno.
Il suo fiore, che somiglia a quello della rosa canina, può essere bianco, rosato, porpora, ma anche verde.

I fiori cominciano a spuntare a dicembre ed è per questo che lo si trova in moltissime composizioni dedicate alla festa più celebrata.

Facile da coltivare sia in vaso in casa, sia all’aperto, richiede poche accortezze per regalare grandi soddisfazioni.

Begonia Maculata

Chi non vorrebbe in casa una pianta a pois?
La begonia maculata è davvero una diva, è una delle piante da interni più fotografate su Instagram e naturalmente la sua fama è dovuta alle foglie ad ali d’angelo, elegantissime e alle macchie bianche di cui sono disseminate. Come se non bastasse, la foglia esterna è di color rosso intenso.

Piccolo appunto: la begonia è una pianta tossica per cani e gatti.

Spatifillo

Lo spatifillo è la pianta da appartamento perfetta. Resiste in situazioni di scarsa luminosità, è semplice da accudire ed è fra le piante che depurano l’aria di casa, risulta imbattibile nella lotta dei più comuni inquinanti ambientali domestici come: benzene, formaldeide e tricloroetilene e ha una certa efficacia contro le radiazioni elettromagnetiche dei cellulare e dei computer.
Con poche cure regala una fioritura costante, deliziandoci con una pannocchia di fiori bianchi avvolta in una spata candida, da cui deriva il nome giglio della pace.

Glossinia

Per la bellezza dei fiori vengono utilizzate come piante d’appartamento, ma potrebbero essere messe anche in aiuole in terra piena.
La specie più rappresentativa è Sinningia speciosa, proveniente dal Brasile, caratterizzata da un fusto molto ridotto e grandi foglie carnose e vellulate verde scuro.. La fioritura va da da maggio ad agosto.
Il linguaggio dei fiori attribuisce alla glossinia i significati simbolici di venerazione e di ammirazione, quindi donarla significa dichiarare amicizia e amore.

Ortensia

Ortensia

Resistente, dalle fioriture spettacolari e generose, possiamo coltivarle in terra o in vaso e, con poche attenzioni, ottenere risultati stupefacenti.

Ricordiamo sempre che, più acido sarà il terreno, più il colore dei fiori sarà tendende al blu.


Bulzaga F.lli S.n.c. Via Firenze 479, Faenza. P.iva 01287680399. Telefono +39 0546 43365.